09
mag
08

Parliamo di Peugeot 107, Citroen C1 e Toyota Aygo

Stessa abitabilità, stesse linee arrotondate, pensate per muoversi con disinvoltura ed agilità nel traffico cittadino, queste tre city car, sono nate nel 2005 da un’unica piattaforma, frutto della collaborazione tra le tre case automobilistiche, appunto, Peugeot-Citroen-Toyota.Ci siamo già soffermati sull’usato Peugeot 107, adesso, a distanza di tre anni dalla loro uscita sul mercato diamo uno sguardo alle due sorelle maggiori:

Citroen C1 Citroen C1: economica nell’uso grazie ai costi limitati delle riparazioni e alle motorizzazioni dai consumi ridotti, è la prima city car a montare un motore diesel. l’HDi da 54 cv che raggiunge i 155 km/h di velocità massima con un’accelerazione da 0 a 100 orari in 15 secondi e mezzo e con ottimi consumi che consentono alla vettura di percorrere circa 25 chilometri con 1 litro di gasolio. Purtroppo il propulsore diesel 1.400 cc non monta il filtro antiparticolato, quindi conviene valutare l’acquisto di una Citroen C1 usata anche nella sua versione benzina. Sul mercato dell’usato, i prezzi variano dagli 8000€ per un modello di due anni d’età, ai 9.000 per una Citroen C1 usata, sotto l’anno di vita.

Toyota AygoChi sceglie invece l’usato Toyota Aygo può beneficiare di 100 mila chilometri o 3 anni di garanzia, un motore 3 cilindri benzina da 1 litro di cilindrata e 68 cavalli di potenza. Raggiunge i 160 km/h di velocità massima, con accelerazioni, da 0 a 100 orari in 13 secondi e mezzo, circa, con un ottimo consumo, visto che la vettura con 1 litro di benzina percorre 22 chilometri. Chi acquista una Toyota Aygo usata da meno di tre anni, può cavarsela con 7500€, mentre per un modello di due anni ne occorrono 8.500 e 9500 per uno esemplare dello scorso anno.

About these ads

1 Response to “Parliamo di Peugeot 107, Citroen C1 e Toyota Aygo”


  1. 1 antonello
    giugno 16, 2008 alle 10:48 am

    ciao volevo sapere se peugeot,citroen e toyota montano impianti gpl grazie.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: